1/13

Passeggiata nel centro storico                                                                 Durata 2 ore

Questo tour è amato soprattutto dai visitatori che si trovano a Salisburgo per la prima volta.
Scoprite lo charme di questa città incantevole passeggiando tranquillamente attraverso il centro storico, da sempre annoverato tra i più belli al mondo.

Durante questa passeggiata vedremo i gioielli di Salisburgo: il meravigioso giardino Mirabell, - la piazza Makart – la famosa via Getreidegasse -  il Duomo – la Residenza Arcivescovile – l`abbazia di San Pietro. ecc…
Per le persone particolarmente interessate alla cultura offro volentieri un´ulteriore visita ai musei più importanti (il museo barocco Domquartier, il Salzburger Museum dedicato alla storia di Salisburgo o il Panoramamuseum, che offre una speciale veduta panoramica sulla Salisburgo di inizio Ottocento).

Per queste visite è necessaria all´incirca ora e mezza in più (eventuali biglietti di ingresso ai musei non sono purtroppo inclusi nel prezzo).

Per informazioni e suggerimenti sui biglietti giornalieri cliccare qui

Visita guidata con la bicletta elettrica                                                        Durata 2 ore

Volete scoprire Salisburgo in un modo totalmente diverso?
Per esempio spostandovi comodamente con una bicicletta elettrica tra le vie della Città Vecchia fino a raggiungere le attrazioni appena fuori dal centro storico?
In questo modo vivrete Salisburgo da veri salisburghesi!

Passerete tra i punti più belli della nostra città: lungo il fiume Salzach, il viale Hellbrunner Allee che conduce al castello di Hellbrunn con i suoi magnifici giardini per poi arrivare al castello di Leopoldskron che si specchia nelle acque dell´omonimo laghetto. Avrete modo di scattare le fotografie più belle da portare a casa come ricordi di questi momenti indimenticabili. (il noleggio delle biciclette purtroppo non è incluso nel prezzo).

La fortezza Hohensalzburg                                                                       Durata 2 ore

Partendo dal centro storico e passando per la piazza Kapitelplatz, con la funicolare saliamo alla fortezza dove conoscerete interessanti aspetti storici e culturali di questo straordinario gioiello della nostra città, nonché curiosi aneddotti tramandati nei secoli. Rimarrà sircuramente un´esperienza indimenticbile la veduta mozzafiato che si gode dal castello sulla città e sulle zone circostanti.

Un Eldorado per tutti gli amanti della fotografia!!

Su richiesta possiamo anche visitare lo spettacolare museo della fortezza.

Passeggiando sul Mönchsberg, il colle sul quale si trova la fortezza, scendiamo al centro storico.

(purtroppo eventuali biglietti d`ingresso ai musei non sono compresi nel prezzo).

Per informazioni e suggerimenti sui biglietti giornalieri cliccare qui

Sulle tracce degli arcivescovi                                                                     Durata 2 ore

L´inconfondibile veste attuale della città si deve in particolare agli arcivescovi di Saliburgo che, nel corso dei secoli, hanno lasciato tracce indelebili.

 

Le chiese e l´architettura della città, i magnifici complessi di Hellbrunn – Leopoldskron – o Mirabellgarten – sono da sempre delle attrazioni che suscitano particolare ammirazione.

Grazie a interessanti storie e aneddoti sugli arcivescovi di Salisburgo conoscerete la storia della città nei suoi risvolti meno conosciuti e piu misteriosi.

Su richiesta, previo accordo, è possibile organizzare visite ai relativi musei.

(purtroppo eventuali biglietti d`ingresso ai musei non sono compresi nel prezzo).

Per informazioni e suggerimenti sui biglietti giornalieri cliccare qui

Sulle tracce di MOZART                                                                            Durata 2 - 4 ore

Nessun altro nome è legato così inseparabilmente a questa città come quello di Wolfgang Amadeus Mozart. Col passare dei secoli la sua creatività ha reso Salisburgo un gioiello inestimabile. Assecondando i Vostri desideri ed interessi si possono visitare, previo accordo, sia la Mozarts Geburtshaus (casa natale di Mozart) sia la Wohnhaus Mozarts (casa in cui ha abitato la famiglia Mozart).

Un tour dedicato a Mozart può includere anche altre zone della città, per esempio vale la pena visitare il Friedhof St Sebastian (cimitero di San Sebastian) in cui si trovano le tombe di alcuni suoi parenti.

(purtroppo eventuali biglietti d`ingresso ai musei non sono compresi nel prezzo).

Per informazioni e suggerimenti sui biglietti giornalieri cliccare qui

I colli di Salisburgo: il Mönchsberg e il Kapuzienerberg                             Durata 2 - 4 ore

Tra le le numerose attrazioni di Salisburgo vanno ricordati anche i due colli che sono parte integrante della città: il Mönchsberg e il Kapuzinerberg, mete predilette di giovani e anziani per passeggiare in tranquillità. Come rivelano i loro nomi (colle dei monaci e colle die Cappuccini) su queste alture si trovano diversi monasteri che vennero protetti dai conflitti di epoca medievale tramite estese mura difensive ancora oggi visibili.

Una passeggiata rilassante sul Mönchsberg si combina in modo ottimale con la successiva visita al Museo di arte moderna. Si può effetture questo tour, previo accordo, in base ai Vostri interessi per una durata da 2 a 4 ore.

Vi invito ad ammirare le fotografie della galleria realizzate dal fotografo salisburghese Robert Kovar.

(purtroppo eventuali biglietti d`ingresso ai musei non sono compresi nel prezzo).

Per informazioni e suggerimenti sui biglietti giornalieri cliccare qui

Bicentenario del canto natalizio"Stille Nacht" (Astro del Ciel)                     Durata 3 ore

Ormai 200 anni fa, la sera di Natale del 1818, nella chiesa di San Nicola a Oberndorf, paese vicino a Salisburgo, la canzone di Natale forse più famosa al mondo venne cantata per la prima volta dai suoi compositori: il parroco Josef Mohr e il maestro di scuola Franz Xaver Gruber.

A Oberndorf possiamo visitare la cappella commemorativa nonché lo Stille Nacht Museum , museo dedicato alla canzone Stille Nacht. Possiamo inoltre andare a Hallein per visitare la successiva abitazione di Franz Xaver Gruber, nella quale vissse 28 anni fino alla sua morte svolgendo la professione di dirigente di coro e organista (ca. un´ora e mezza in più).

(purtroppo eventuali biglietti d`ingresso ai musei non sono compresi nel prezzo).

Per informazioni e suggerimenti sui biglietti giornalieri cliccare qui

Gaisberg / Untersberg                                                                            Durata 2,5 - 3 ore

Un luogo amato non solo dai nostri ospiti!

La montagna di Salisburgo si chiama Untersberg, è alta 1973 m e offre un panorama stupendo sulle Alpi. Raggiungiamo la cima con la funivia per poi andare a rifocillarci alla vicina Gasthaus.

Sightseeing & strudel di mele                                                                           Durata ca 3,5 ore

Preparazione dello strudel & Lunch/Dinner

I partecipanti, in un gruppetto di 3/5 persone, preparano insieme uno strudel di mele. Mentre lo strudel cuoce in forno, per pranzo o cena vengono serviti, per primo, una gustosa zuppa di gulasch (è possibile ordinare anche una variante vegetariana) e, a seguire, lo strudel di mele come dessert. Questo programma culinario è il proseguimento ideale di una visita alla città di Salisburgo e si può organizzare con eventuale pranzo o cena.

Salisburgo - Walk of Modern Art                                                               Durata 3 ore

La città di Salisburgo non è interessante solo dal punto di visto storico …Venite con me e scoprirete anche alcune opere della Salzburg Foundation (associazione privata fondata nel 2001 che ha lo scopo di rendere pubblica l´arte moderna rendendola visibile non solo nei musei). Insieme scopriremo sculture di artisti austriaci e internazionali. Verrete a conoscenza di molte informazioni interessanti riguardanti queste opere che, dopo il nostro tour, osserverete con occhi diversi!

ANNABELLE tours

Impressum:  Annabelle Blanc    /    Zaunergasse 16b    /  5020 Salzburg     /     annabelletours@gmx.at    / www.annabelletours.com